Come fetchare tutti i branch

di Lorenzo Neri
134 visualizzazioni

Se ti stai chiedendo come fetchare tutti i branch tieniti forte perché è quello che scoprirai leggendo questo mio articolo in poco più di due minuti e un singolo comando!

Tra tutte le cose più potenti che ci offre un sistema di versionamento del software come git, c’è anche la “remotizzazione” del tuo repositiory: che significa?

Che puoi renderlo accessibile a più persone!

In questo processo di solito, facciamo uso di due comandi: “git fetch” e “git pull”, che sono pressoché essenziali allo scopo e gli ho giustamente dedicato un articolo a distanza di un click qui.

Può capitare però, che tu desideri recuperare tutte le modifiche eseguite in remoto di tutti i branch.

Ciao mi chiamo Lorenzo Neri e sono un informaticorealizzo contenuti per aiutare le persone a padroneggiare l’arte del nuovo millennio, ovvero l’informatica!

La procedura che ti permette di eseguire la fetch di tutti i branch in remoto è davvero semplice.

Fetchare tutti i branch: un solo comando un solo flag

Di per sé non ci dobbiamo assolutamente inventare niente: ci basta un solo comando e un solo flag per fetchare tutti, ma proprio TUTTI i branch che compongono il tuo repo.

Il comando in questione è questo:

git fetch --all

Te l’avevo detto che bastava un solo comando e poco più di due minuti 😀

Il comando “git fetch”, come ti racconta anche la guida ufficiale, può essere usato assieme a differenti flag: “–all” è quello che serve proprio a te.

Una volta fetchato tutto: vorrai andare oltre no?

Certo, torna comodo fetchare tutti tutti tutti… Insomma tutto quello che ti serve: e poi che ci vuoi fare?

Solitamente due cose: la prima è vedere le modifiche in remoto rispetto alle tue, la seconda di solito è “clonare” davvero tutte queste modifiche in locale.

E come fare questo secondo step? Leggendo questo articolo dove ti spiego come clonare tutti i branch remoti in un sol colpo!

Continua a scoprire di più con questi articoli!

Lascia un commento

Questo sito potrebbe fare uso di cookie e siccome l'UE mi obbliga a fartelo presente, eccoti il classico banner dove puoi decidere come gestirli. Accetta Leggi di più