Se ti stai chiedendo come fetchare tutti i branch tieniti forte perché è quello che scoprirai leggendo questo mio articolo in poco più di due minuti e un singolo comando!
Tra tutte le cose più potenti che ci offre un sistema di versionamento del software come git, c’è anche la “remotizzazione” del tuo repositiory: che significa?
Che puoi renderlo accessibile a più persone!
In questo processo di solito, facciamo uso di due comandi: “git fetch” e “git pull”, che sono pressoché essenziali allo scopo e gli ho giustamente dedicato un articolo a distanza di un click qui.
Può capitare però, che tu desideri recuperare tutte le modifiche eseguite in remoto di tutti i branch.
Ciao mi chiamo Lorenzo Neri e sono un informatico: realizzo contenuti per aiutare le persone a padroneggiare l’arte del nuovo millennio, ovvero l’informatica!
La procedura che ti permette di eseguire la fetch di tutti i branch in remoto è davvero semplice.
Fetchare tutti i branch: un solo comando un solo flag
Di per sé non ci dobbiamo assolutamente inventare niente: ci basta un solo comando e un solo flag per fetchare tutti, ma proprio TUTTI i branch che compongono il tuo repo.

Il comando in questione è questo:
git fetch --all
Te l’avevo detto che bastava un solo comando e poco più di due minuti 😀
Il comando “git fetch”, come ti racconta anche la guida ufficiale, può essere usato assieme a differenti flag: “–all” è quello che serve proprio a te.
Una volta fetchato tutto: vorrai andare oltre no?
Certo, torna comodo fetchare tutti tutti tutti… Insomma tutto quello che ti serve: e poi che ci vuoi fare?
Solitamente due cose: la prima è vedere le modifiche in remoto rispetto alle tue, la seconda di solito è “clonare” davvero tutte queste modifiche in locale.
E come fare questo secondo step? Leggendo questo articolo dove ti spiego come clonare tutti i branch remoti in un sol colpo!